Un maggio da non perdere con gli eventi delle pro loco padovane!
27 aprile 2018
Fiere, sagre, feste, gite all’aria aperta, pedalate enogastronomiche, arte, rievocazioni storiche, cultura e folclore! Non manca proprio nulla agli appuntamenti di maggio nel ricco calendario delle pro loco padovane.
Per il 1° maggio, festa dei lavoratori, sono tante le attività in programma: dalle pedalate ecologiche lungo del rive del Brenta alla premiazione del “Drago D’oro” a San Giorgio in Bosco, alle feste di primavera a Tremonte di Teolo, Veggiano e Megliadino San Vitale.
Il primo week-end di maggio vede anche svolgersi la 21.ma edizione della Festa Provinciale Pro Loco di Padova ospiti del Consorzio Euganeo nella suggestiva cornice di Villa Papafava a Frassanelle di Rovolon.
Spazio alla cultura alla storia con due belle rievocazioni storiche che si terranno a Cadoneghe sulle orme dei dogi veneziani ai tempi della Serenissima e con le “giornate medioevali” organizzate a Camposampiero, dove per due giorni la cittadina si trasformerà in un antico borgo. Appuntamenti musicali con rassegne primaverili a Cadoneghe e con i “Canti della Grande Guerra” a Cittadella. Ancora tempo di scherzi e maschere con la sfilata dei carri allegorici in notturna a Montemerlo di Cervarese Santa Croce.
Per tutto il mese si svolgeranno manifestazioni per la promozione dei prodotti di stagione a Gazzo Padovano con il riso e le rose, a Baone con i tradizioni “Bisi” e a Tribano, dove l’asparago farà da principe delle tavole.
Il mese proseguirà con gli eventi più tradizionali di questo periodo: Camposampiero con la celeberrima Festa della Fragola, dell’ortofrutta e dei Fiori, Rocca in Fiore a Monselice e Festa dei Sapori e dei fiori a Carmignano di Brenta.
Immancabile l’appuntamento con i mercatini di antiquariato a Borgoricco, Piove di Sacco, Limena, Piazzola sul Brenta e per le Vie del Borgo a Arquà Petrarca.
Ancora più ricca la fine del mese: gimkana automobilistica per gli amanti dei motori a Onara di Tombolo, pedalate culturali e tour enogastronomici che si terranno a Campodarsego, San Pietro in Gu, Cinto Euganeo e Vo.
Un mese ricco di tante opportunità tra sapori, profumi, luoghi e tradizioni tutti da scoprire e vivere!
Scopri qui l’intero elenco delle manifestazioni in programma.