Un team di esperti a servizio delle pro loco padovane
20 settembre 2013
Per rispondere alle esigenze e ai quesiti in materia contabile, fiscale e legale delle pro loco padovane, il Comitato Provinciale UNPLI Padova ha attivato un nuovo servizio di assistenza ai soci tramite un team di esperti specializzati nel non profit.
I professionisti con cui sono state definite collaborazioni e agevolazioni per le pro loco associate a Unpli Padova sono:
Assistenza contabile - Studio Mortandello di Due Carrare, con uffici dislocati anche nei comuni di Este e Trebaseleghe. Lo studio, attraverso i propri professionisti con esperienza pluriennale maturata con le associazioni senza scopo di lucro e nel non profit, può fornire consulenza in materia di tenuta contabilità, predisposizione pratiche amministrative, sicurezza sul lavoro e informazioni sui relativi corsi. Inoltre, verrà attivato un indirizzo mail dedicato alle pro loco e un professionista dello studio sarà a loro disposizione un pomeriggio a settimana, per appuntamenti e consulenze telefoniche.
Assistenza legale - Avv. Leone Barison, avvocato civilista e cassazionista, fornisce già consulenza a Pro Loco, imprese ed associazioni su materie relative a contratti, assicurazioni, danni, responsabilità civile e consulenza amministrativa (concessioni, permessi e licenze). È presidente della Pro Loco di Ponte San Nicolò.
Assistenza fiscale (SIAE) - Rino Furlan, già collaboratore regionale da diversi anni a servizio delle pro loco del Veneto.
Assistenza sicurezza, HACCP e primo soccorso: per ciascuna Pro Loco, a seconda dell’area di competenza secondo la normativa nazionale in materia di sicurezza e Haccp, è possibile rivolgersi al responsabile di zona delle 3 ASL presenti sul territorio padovano, ASL n. 15, n. 16 e n. 17.
Assieme al trasferimento nella sede di Villa Querini, più funzionale e adatta a svolgere le attività di segreteria, con questo nuovo servizio il Comitato Provinciale Unpli Padova risponde alle richieste sempre più frequenti da parte dei presidenti e delle associazioni stesse che desiderano avere un parere esperto e qualificato nelle questioni che riguardano la vita di una pro loco, a fronte di necessità di assistenza specifiche.
Per ulteriori informazioni e recapiti è possibile contattare il Comitato Provinciale UNPLI Padova ai seguenti indirizzi: segreteria@unplipadova.it, +39 0499303809, +39 3285949428.