Unpli Padova presente domenica 13 settembre per la grande festa dell’Ascom
9 settembre 2015
Domenica 13 settembre sarà festa grande per l’anniversario della fondazione di ASCOM Padova, che spegnerà ben 70 candeline: a celebrare l’evento ci sarà anche il Comitato UNPLI Padova.
L’associazione che dal 1945 dà voce alla imprese, oggi è anche l’associazione del turismo, dei servizi e, più in generale delle piccole imprese e delle professioni.
In occasione delle celebrazioni per il 70esimo, il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova affiancherà la Federazione dei Comuni del Camposampierese nel portare quale esempio e prodotto di eccellenza del territorio il nascente ufficio turistico IAT Valle Agredo con uno stand in Piazza della Frutta, dove sarà possibile trovare il materiale promozionale e info utili. L’Unione degli 11 Comuni della zona ha infatti dato vita ad un nuovo modo, per il cittadino e per soprattutto per il turista, di scoprire il territorio – un territorio caratterizzato da incontri di terre e acque, di esperienze autentiche a contatto con la natura – divenendo un punto di riferimento e modello da replicare.
Nella mattina dalle 10.30, in Palazzo della Ragione si svolgerà il convegno intitolato “Il terziario padovano: novità e prospettive future”, con un tavola rotonda introdotta dall’Economista di Ca’ Foscari Alessandro Minello e con la presenza delle principali cariche istituzionali locali e regionali. Al termine seguiranno le premiazioni delle aziende associate.
Ricco e coinvolgente il programma del pomeriggio che vede il Palazzo della Ragione, il Salone, le botteghe di Sotto il Salone e le piazze, centro di un’area con degustazioni di prodotti locali e intrattenimenti vari: anche nella scelta dei luoghi l’ASOM ha voluto rappresentare un mix tra il passato – dove i negozi del Sotto Salone sono la prima espressione di commercio della città – e un futuro che si vuole pieno di prospettive.